Questa forma di autodifesa è considerata una forma di movimento di meditazione. Il Tai Chi o Taijiquan è un'arte marziale originaria della Cina intorno al 13 ° secolo. Questo flusso è considerato molto buono per chiunque desideri raggiungere la salute fisica, la pace e la pace interiore. Non sorprende che molti lo facciano per alleviare lo stress e l'ansia e aumentare la concentrazione.
A differenza di altre arti marziali che sembrano basarsi sull'energia fisica, il Tai Chi sembra più morbido e si concentra su esercizi di concentrazione e respirazione. Ecco perché questo sport attraverso le arti marziali è perfetto per chiunque, anche per gli anziani.
I suoi movimenti morbidi rendono i muscoli e le articolazioni liberi dalla pressione eccessiva, quindi è molto buono per la salute dei muscoli e delle articolazioni. Questo vantaggio rende anche il Tai Chi adatto ai genitori puniti per non essere in grado di esercitare. In effetti, per coloro che soffrono di artrite, il Tai Chi può ancora essere fatto.
Un altro vantaggio delle arti marziali cinesi è che può essere fatto ovunque, perché non richiede attrezzature speciali per esercitarsi. Non solo, sia all'interno che all'esterno, individualmente o in gruppo, il Tai Chi continua a fornire benefici per la salute in modo efficace.